MENINGOCOCCO: NOI CI SIAMO
lun 13 gen, 2020

Care Colleghe, Cari Colleghi,

Come Vi è noto, dalla stampa e dalle comunicazioni diffuse dall’ATS Brescia, durante il periodo delle Festività Natalizie si sono verificati 4 casi di infezione da meningococco C nel basso Sebino ai confini con la nostro Provincia.
L’ATS Brescia in collaborazione con le ASST e da oggi, con la partecipazione quasi unanime di tutti i medici dei Comuni limitrofi (Paratico, Capriolo ed Iseo), ha avviato una campagna intensiva di vaccinazioni nella fascia di età da 11 a 60 anni (ATS Brescia Offerta vaccinazione anti meningococco gratuita - sedi ed orari per il periodo 08/01/2020 - 10/01/2020).

L’ATS Brescia interverrà a breve anche sulle scuole in cui vi è una rilevante presenza di studenti provenienti dalle zone dove si sono verificati i suddetti casi.
L’elenco delle scuole dovrebbe essere disponibile a breve sul sito dell’ATS Brescia.

Questo Ordine professionale chiede infine la disponibilità di Colleghi che possano offrirsi nell’attività di vaccinazione (i Colleghi che intendono aderire a questa proposta devono inviare una mail con il nominativo, orari e giorni preferenziali al seguente indirizzo: cureprimarie@ats-brescia.it

Un caro saluto.
IL PRESIDENTE: Dott Ottavio Di Stefano