Home Page » Archivi » Notizie » Notizie dalla Regione e da altri Enti/Associazioni/Fondazioni

Notizie - Notizie dalla Regione e da altri Enti/Associazioni/Fondazioni

INVITO RIVOLTO AGLI OPERATORI SANITARI
mer 27 mag, 2020

 

Di seguito si pubblica l'email che ha ricevuto il Sindaco di Brescia, un piccolo gesto di disponibilità ma certo con un grande cuore.

 

Signor Sindaco di Brescia,
così come tutti gli italiani, ho seguito con immenso dolore l’immane tragedia che ha colpito e sta continuando a colpire tutta la nostra penisola e il Nord Italia in particolare.

Non riesco a trovare le parole più adatte per esprimere il mio dolore e a questo si aggiunge il rammarico per essere inerme nel poterVi essere d’aiuto. Ma, nonostante ciò, voglio fare quello di cui sono capace: cioè dire un semplice Grazie.
Grazie a tutti coloro che hanno messo da parte le proprie vite e le proprie paure per aiutare i tanti pazienti affetti da Covid-19; Grazie a coloro i quali hanno trovato e dato una parola di conforto ai tanti uomini e/o donne costretti ad affrontare questa battaglia; Grazie a tutti i medici e agli infermieri che nella estrema difficoltà sono ugualmente riusciti a supportare i numerosi familiari che hanno perso i loro cari e, tragedia nella tragedia, senza nemmeno il conforto dell’ultimo saluto.

Inerme davanti a tanto dramma vorrei esserVi, nel mio “piccolo”, vicino e, per fare ciò, offro, naturalmente a titolo gratuito, la possibilità di soggiornare per una settimana ad alcuni dei Vostri operatori sanitari, siano essi medici o infermieri insieme alle loro famiglie.
Ho un monovano con bagno, in pieno centro storico a Cefalù (provincia di Palermo) che normalmente affitto ai turisti, quest’anno però ho deciso di metterlo a disposizione degli operatori sanitari per ringraziarli del loro impegno e della loro ammirevole abnegazione.

Colgo l’occasione per porgerLe i miei cordiali saluti
Mauro Bonomo

Per avere maggiori dettagli potete contattarmi a questi n° di telefono:
Francesca: 392-2897475
Mauro: 389-4393308; 349-6382205

Ps. Il periodo di disponibilità delle due stanze é da intendersi a partire dalla fine dell’emergenza fino a Febbraio 2021. Per informazioni non esitate a chiamare per chiedere qualsiasi ulteriore delucidazione.