Obbligo di comunicare il proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC)
gio 06 ago, 2020

Il Decreto Legge n. 76 del 16/07/2020 prevede che il professionista che non comunichi al proprio Ordine di appartenenza il proprio indirizzo PEC incorre nella sospensione dall’Albo fino a quando non provveda.

La Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici ha chiesto formalmente al Governo la modifica di tale provvedimento sanzionatorio, considerandolo sproporzionato. Tuttavia, pur in attesa di eventuali modifiche della norma in fase di conversione, e, data la vigenza della stessa dal 17 luglio 2020, l’Ordine SOLLECITA FIN DA ORA TUTTI I PROPRI ISCRITTI CHE ANCORA NON ABBIANO ATTIVATO O COMUNICATO UN INDIRIZZO PEC PERSONALE A FARLO IL PRIMA POSSIBILE per evitare le succitate conseguenze pregiudizievoli (ogni iscritto può verificare il già avvenuto deposito dell’indirizzo PEC presso l’Ordine cliccando questo link).

Si ricorda che l’attivazione di un indirizzo PEC è anche possibile, a titolo gratuito, tramite il servizio in convenzione messo a disposizione dall'Ordine con la Società VISURA. Le istruzioni per l’attivazione sono consultabili a questo link.

Una volta attivata la PEC personale (con VISURA o altro operatore) l'Iscritto deve comunicarne l’indirizzo all'Ordine via PEC, al recapito info@omceobs.legalmailpa.it  utilizzando l'apposito modulo (da compilare seguendo le istruzioni per la compilazione).

In allegato la Comunicazione della FNOMCeO