Home Page » Archivi » Notizie » Notizie dall'ENPAM e dall'ONAOSI

Notizie - Notizie dall'ENPAM e dall'ONAOSI

Fondazione ENPAM. Transizione digitale, la spinta del Covid-19
lun 20 set, 2021

Spariscono i moduli di carta. Dopo i modelli D e i riscatti, presto molte altre domande si faranno solo online

È iniziato il conto alla rovescia per lo switch-off che segna la fase conclusiva del processo di transizione digitale dell’Enpam.
Dal primo di ottobre le domande di riscatti e ricongiunzioni potranno essere presentate solamente online, attraverso la propria Area riservata.A fare da apripista è stato il mo-dello D, visto che ormai le dichiarazioni dei redditi libero professionali si fanno solo nell’area riservata. Entro la fine dell’anno anche le domande di pensione si cominceranno a presentare online.

Da quando i nuovi servizi verranno introdotti, ci saranno poi tre mesi di transizione in cui la funzionalità online convivrà con i modelli cartacei, che poi mano a mano spariranno definitivamente.

Si conferma invece il ruolo essenziale sul territorio degli Ordini provinciali, che continueranno ad acquisire le domande e le istanze degli iscritti facendo da tramite con la Fondazione.

Per consultare la nota della Fondazione ENPAM in oggetto clicca qui