Home Page » Archivi » Notizie » Notizie dall'ENPAM e dall'ONAOSI

Notizie - Notizie dall'ENPAM e dall'ONAOSI

Fondazione ENPAM. Tech2Doc, una pillola a settimana per esplorare il digitale
mar 30 nov, 2021

L’app per il controllo del ritmo cardiaco, quella che valuta l’eventuale pericolosità dei nei, quella per la gestione del paziente diabetico e quella che indica il periodo fertile. Sono solo alcuni esempi di quella sanità del futuro già oggi utilizzata per lo svolgimento della professione medica.

Lo spiega Roberto Ascione, Ceo di Healthware Group, società che opera nella comunicazione e della consulenza strategica nel settore della salute, nella clip “Il futuro della salute”.

Il contributo video apre la nuova rubrica della newsletter Enpam dedicata a Tech2Doc, la piattaforma pensata per favorire l’adozione dei nuovi strumenti digitali nella pratica clinica, medica e odontoiatrica.

Nel contributo di questa settimana, Ascione illustra come l’hardware sia diventato sempre più piccolo fino a diventare indossabile. Attraverso dispositivi medici certificati si raccolgono dati biometrici, si registrano abitudini e attività.

“Siamo passati da braccialetti di tracciamento dello sport – dice nel video – a veri e propri dispositivi medici personali”.....

Per consultare la nota della Fondazione ENPAM in oggetto clicca qui