Microcredito per Medici e Odontoiatri iscritti agli Albi in forma singola o associata e per Società tra Professionisti o Cooperative
ven 02 dic, 2022

La Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri (FNOMCeO) ha sottoscritto un protocollo d'intesa con l'Ente Nazionale per il Microcredito (ENM) (v. allegata comunicazione).

Si tratta di un accordo che attiene il finanziamento imprenditoriale rivolto a singoli professionisti, associazioni di professionisti, società tra professionisti. L’oggetto del finanziamento concerne il sostegno di  progetti e programmi di avvio professionale, apertura studi, acquisto strumentazioni e macchinari, affitti di locali ad uso professionale, spese di segreteria e quant'altro connesso all'esercizio professionale. Possono aderire gli iscritti agli Albi, purché muniti di Partita IVA da non più di 5 anni.

L'erogazione del sostegno economico avverrà sulla base di convenzioni che l'ENM ha già attivato e i finanziamenti saranno tutelati dalla garanzia del Fondo per le PMI nell'ambito delle iniziative di sostegno alle attività micro-finanziarie dell'Unione Europea.

Il professionista iscritto all’Ordine di Brescia interessato dovrà compilare i Moduli A e B (v. allegati) e inviarli a: info@ordinemedici.brescia.it unitamente a Documento d’identità e Preventivi, in originale, dei costi richiesti.

L'Ordine provinciale verificherà la regolare iscrizione all'Albo e successivamente inoltrerà la richiesta alla FNOMCeO presso cui è istituita una Commissione paritetica con ENM, deputata alla valutazione delle domande di finanziamento.

La segreteria

In allegato: informativa privacy