Si pubblica la nota in oggetto pervenuta dal Dott. Filippo Anelli, Presidente della FNOMCeO
Cari Presidenti,
ricevo dal Presidente FEMS (Federazione Europea dei Medici Dipendenti) dr.ssa Alessandra Spedicato la richiesta di massima diffusione tra gli Ordini territoriali e gli iscritti di un’iniziativa nata dalla collaborazione tra la Fondazione Pietro Paci, FEMS e il CRISS – Università Politecnica delle Marche.
Il progetto “SHAPING THE FUTURE OF DOCTORS’ HEALTH – Better Working Conditions for a Healthier Profession”, è una survey rivolta a tutti i medici dipendenti, pubblici e privati, con l’obiettivo di raccogliere dati rappresentativi sul loro stato di salute fisico, mentale e organizzativo.
Le informazioni raccolte tramite il questionario saranno utili al monitoraggio delle condizioni lavorative dei medici, offrendo un contributo qualificato al dibattito europeo.
Inoltre, i risultati aiuteranno a identificare le aree critiche su cui concentrare politiche di welfare, formazione e sicurezza sul lavoro, migliorando il benessere di migliaia di medici in servizio nel nostro Paese.
L’iniziativa mi appare apprezzabile e in tal senso sono a inviare la lettera di presentazione contenente anche il link al questionario, chiedendo la Vostra disponibilità affinché venga veicolato il più possibile.