ENTRATA IN VIGORE DEL REGOLAMENTO EU 679/2016. AVVISO AGLI ISCRITTI
mer 23 mag, 2018

Care Colleghe, Cari Colleghi,

Si comunica che, dal giorno 25 Maggio 2018, entrerà in vigore il Regolamento Europeo 679/2016 in materia di protezione dei dati personali. L’applicazione di tale Regolamento è obbligatoria anche per questo Ordine.

Di conseguenza, la nuova normativa, volta ad incrementare il livello di sicurezza e riservatezza dei dati delle persone fisiche trattati dall’Ordine, comporterà anche la ridefinizione delle comunicazioni con i cittadini e gli iscritti, le quali dovranno, in caso siano volte al rilascio dei sopraddetti dati, soggiacere a modalità operative che impediscano il rilascio dei dati a soggetti non legittimati a riceverli. Ciò comporterà, tra le altro, l’impossibilità di rilasciare telefonicamente informazioni riguardanti dati personali qualora il richiedente non sia stato precedentemente identificato, così come l’impossibilità di provvedere al rilascio delle predette informazioni tramite indirizzi e-mail non precedentemente registrati ed identificati.

Un caro saluto.
Il Presidente: Dott. Ottavio Di Stefano