AL VIA LA VERSIONE ON LINE DI BRESCIAMEDICA PER L'EMERGENZA CORONAVIRUS
mer 11 mar, 2020

Si chiama “Brescia Medica ai tempi del Covid-19” la versione speciale on line della rivista Brescia Medica che prende il via in questi giorni sul sito ordinistico.

Una sorta di diario dei giorni dell’epidemia aggiornato in tempo reale con testimonianze da parte di medici e operatori, approfondimenti sulle criticità, notizie utili e occasioni di riflessione.

Uno spazio di dialogo da condividere con la nostra comunità nell’emergenza di questi giorni difficili.

La versione on line di Brescia Medica si articola in quattro sezioni tematiche: dalle testimonianze e contributi di chi vive in prima linea l’emergenza, a una selezione degli articoli più significativi della letteratura scientifica, dai post più seguiti sulla pagina Facebook dell’Ordine, alle notizie utili provenienti dalle istituzioni (ATS, FNOMCeO, Regione, Governo).

Gli approfondimenti proposti avranno un taglio agile e di rapida lettura, con l’obiettivo di contribuire al dibattito in corso, attraverso contenuti ispirati alla chiarezza e all’affidabilità scientifica.