LA PANDEMIA COVID-19 TRA DEDIZIONE, SENSO DI IMPOTENZA E SOLIDARIETA'. I MEDICI BRESCIANI SI RACCONTANO IN UN SONDAGGIO DELL'ORDINE
ven 19 giu, 2020

In allegato il Comunicato Stampa del 19 giugno in oggetto

La pandemia da Sars-Cov-2 che ha colpito l’Italia ha visto la provincia di Brescia come uno dei territori al centro del ciclone, con tassi tra i più elevati di contagiosità e di mortalità. Per queste caratteristiche il territorio bresciano si presta come modello ideale per indagare quanto accaduto nella gestione dell’emergenza.
Per ascoltare il vissuto dei medici, figure di prima linea nel contrasto a COVID-19 (molti direttamente colpiti dalla malattia) chiamate a rivedere priorità e modalità di lavoro, spesso con pochi strumenti a disposizione, l’Ordine dei Medici di Brescia ha realizzato un sondaggio tra i propri iscritti, promosso dal 15 al 29 maggio 2020.....