ELEZIONI ORDINE MEDICI CHIRURGHI E ODONTOIATRI DELLA PROVINCIA DI BRESCIA. QUADRIENNIO 2021-2024. COMUNICAZIONE PRELIMINARE
lun 28 set, 2020

Care Colleghe, Cari Colleghi

L’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Brescia annuncia la prossima convocazione delle Assemblee elettorali per il rinnovo del Consiglio Direttivo dell’Ordine, della Commissione Albo Odontoiatri e del Collegio dei Revisori dei Conti per il quadriennio 2021-2024.

L’Assemblea elettorale verrà convocata con comunicazione via Posta Elettronica Certificata (PEC) o tramite posta prioritaria per chi non possiede casella PEC.
La comunicazione ufficiale verrà inviata almeno venti giorni prima della data di prima convocazione.

Sono previste le seguenti date e i relativi quorum:

Prima convocazione nei giorni 30,31 ottobre e 1 novembre (dalle ore 9 alle 12). Quorum 2/5 degli iscritti

Seconda convocazione nei giorni 6,7,8 novembre (dalle ore 9 alle 12), Quorum 1/5 degli iscritti

Terza convocazione nei giorni 13,14,15 novembre (dalle ore 9 alle 20). Non vi è quorum

Le operazioni di voto si svolgeranno presso la sede dell’Ordine (Brescia, in Via Lamarmora 167). Tutti gli elettori dovranno rispettare le misure di sicurezza in atto per la pandemia.

Le consultazioni sono finalizzate all’elezione dei quindici componenti del Consiglio Direttivo dell’Ordine iscritti all’Albo dei Medici Chirurghi, dei cinque componenti della Commissione Albo Odontoiatri e del Collegio dei Revisori dei conti costituito da tre membri medici o odontoiatri (di cui uno supplente). Il Presidente del Collegio, necessariamente iscritto all’albo dei revisori contabili, verrà nominato tramite avviso pubblico come prevede la nuova normativa.

Sono eleggibili tutti gli iscritti all’Albo dei Medici Chirurghi ed all’Albo Odontoiatri.
Con la nuova normativa sono previste candidature di lista o singole.
Le liste di candidati e le singole candidature devono essere sottoscritte da un numero di elettori pari al numero dei componenti dell’organo da eleggere.
Le firme dei sottoscrittori verranno autenticate dal Presidente dell’Ordine o da un suo delegato (le autentiche verranno raccolte presso la sede dell’Ordine in orario di segreteria previo appuntamento, garantito entro 24 ore dalla richiesta).
A partire dalla data di invio della convocazione delle Assemblee elettorali, le liste e le candidature singole, firmate, sottoscritte e autenticate, devono essere presentate entro le ore 12.00 del giorno 20 ottobre 2020 mediante posta elettronica certificata all’indirizzo PEC info@omceobs.legalmailpa.it o con consegna a mano presso la Segreteria dell'Ordine, in Via Lamarmora 167, a Brescia.

In caso di mancato raggiungimento del quorum le candidature singole e di lista, già presentate nei termini (vedi sopra), restano valide per le successive convocazioni e non potranno essere presentate ulteriori liste o singole candidature.
Le candidature, una volta presentate, non potranno essere modificate.

Si tratta, sottolineo, di una comunicazione preliminare che ha l’intento di fornire a tutti gli iscritti notizia sulle elezioni con adeguato margine di tempo. Nella convocazione ufficiale troverete tutte le indicazioni previste dalla legge.

Buon voto a tutti.
Un caro saluto