CAMPAGNA DI VACCINAZIONE ANTI-SARS-CoV-2/COVID-19 MEDICI E ODONTOIATRI LIBERI PROFESSIONISTI ISCRITTI ALL'OMCeO DI BRESCIA
gio 14 gen, 2021

COMUNICAZIONE URGENTE
SCADENZA ADESIONE AL 18/01/2021 ORE 23.00

Care Colleghe, Cari Colleghi

abbiamo appreso, in data odierna, da informazioni pervenute da ATS Brescia, che Regione Lombardia ha inserito i Medici e Odontoiatri liberi professionisti nell’attuale fase di vaccinazione anti-SARS-CoV-2/Covid-19.

Per esigenze di programmazione delle operazioni vaccinali il termine per l’adesione alla campagna è fissato in data 18 gennaio 2021 alle ore 23.00

Si invitano pertanto le Colleghe ed i Colleghi a procedere alla adesione compilando il modulo online.

Un caro saluto.

Dott. Ottavio Di Stefano
Presidente Ordine Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Brescia

Dott. Luigi Veronesi
Presidente Commissione Albo Odontoiatri della Provincia di Brescia

Brescia, 14 gennaio 2021

***************************

Le attuali indicazioni (Piano strategico. Elementi di preparazione e di implementazione della strategia vaccinale. A cura di Ministero della Salute, Istituto Superiore di Sanità, AIFA 12 dicembre 2020) non prevedono vaccinazione prioritaria per i medici e odontoiatri liberi professionisti.

La Federazione Regionale degli Ordini dei Medici e degli Odontoiatri (FROMCeO) ritenendo, con determinazione, che questa categoria di professionisti abbia pieno titolo e diritto alla vaccinazione, nei medesimi tempi previsti per tutti gli operatori della salute, ha inviato lettera all’Assessorato Welfare della Regione Lombardia con richiesta di inclusione nel piano vaccinale.

L’Assessore dichiarava, in risposta, l’impegno della Regione a farsi carico dell’istanza con la Struttura Commissariale. In previsione di una calendarizzazione, per tutti i liberi professionisti, della vaccinazione invitava ogni Ordine Provinciale a produrre un elenco dei Colleghi disponibili.

È attivo il modulo online di iscrizione all’elenco per le seguenti categorie:

1.    Medici liberi professionisti
2.    Odontoiatri liberi professionisti

(iscritti all’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Brescia).

Agli iscritti all’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Brescia è stata inviata una newsletter con il link da cui è possibile accedere al modulo online di iscrizione all’elenco dei Medici e degli Odontoiatri liberi professionisti.

La manifestazione d’interesse alla vaccinazione anti Covid-19 ha lo scopo di effettuare una ricognizione della domanda tra i liberi professionisti, Medici e Odontoiatri, al fine di programmare adeguate misure tecniche ed organizzative.

Brescia, 12 gennaio 2021