CAMPAGNA DI VACCINAZIONE ANTI-SARS-CoV-2/COVID-19 ADESIONE DIPENDENTI DI STUDI E STRUTTURE LIBERO PROFESSIONALI
sab 16 gen, 2021

Care Colleghe, Cari Colleghi iscritti all’Ordine Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Brescia

Abbiamo finalmente concluso in modo ufficiale il coinvolgimento degli Odontoiatri e Medici liberi professionisti nella priorità vaccinale, resta a conclusione del percorso l’inserimento delle figure, egualmente esposte ad alto contagio, dipendenti degli studi di questa categoria di sanitari.

Nell’intento di precorrere i tempi, predisponendo già elementi utili per l’organizzazione, abbiamo deciso di allestire un’ulteriore lista, ancora non richiesta ufficialmente dalla Regione Lombardia, ma che riteniamo condivisibile e cogente, che ricomprenda i dipendenti di studi Medici e Odontoiatri liberi professionisti.

I titolari/direttori sanitari di strutture rispondenti ai requisiti di libera professione potranno inserire i nominativi dei loro dipendenti compilando quanto richiesto nello specifico modulo, disponibile al seguente link, entro e non oltre il 25 gennaio 2020, salvo ulteriori comunicazioni.

Molte le richieste avanzate e molti i timori espressi dalla professione, mentre fuori dai riflettori, si lavorava per raggiungere l’obbiettivo di correggere le “disattenzioni” epidemiologiche del documento ministeriale “Vaccinazione anti-SARS-CoV-2/COVID-19 PIANO STRATEGICO Elementi di preparazione e di implementazione della strategia”. All’obbiettivo raggiunto si affianca la speranza di vedere una partecipazione ampia e dimostrativa dell’utilità del vaccino da parte della professione.

Un ringraziamento va alla Regione Lombardia, alle ATS e ASST lombarde per la sensibilità e disponibilità dimostrata in questo delicato, quanto difficile frangente.

Un caro saluto.

Dott. Ottavio Di Stefano