AGGIORNAMENTO TEMPISTICA CAMPAGNA VACCINALE MEDICI LIBERI PROFESSIONISTI
mar 09 feb, 2021

Care Colleghe, Cari Colleghi

in relazione alle numerosissime richieste (nella stragrande maggioranza cortesi e motivate a fronte di poche eccezioni “sgradevoli” ed incommentabili) di informazioni sullo stato della campagna di vaccinazione dei liberi professionisti, Vi aggiorno con le notizie di cui disponiamo.

L’attuazione della campagna vaccinale, come sapete, è in capo alle Aziende SocioSanitarie Territoriali (ASST) per i territori di competenza.

Da informazioni attinte dalle ASST ad oggi la situazione è, indicativamente, la seguente.

ASST Spedali Civili:
Avvio vaccinazione tra tre-cinque giorni con prenotazione tramite portale (appena disponibili forniremo informazioni)

ASST Franciacorta*:
Avvio vaccinazione fra il 9 e il 10 c.m.

ASST Vallecamonica*:
Avvio vaccinazioni dall’8 c.m.

ASST del Garda*:
Avvio vaccinazioni tra tre-quattro giorni

*chiamata diretta

Le date sono, ovviamente, condizionate dalla disponibilità delle dosi di vaccino.

Si invitano i Colleghi che non abbiano ancora conferito all’Ordine il modulo di adesione alla campagna a contattare, nonostante la scadenza dei termini, questo indirizzo PEC: info@omceobs.legalmailpa.it  L’Ordine provvederà comunque ad aggiornare ed inviare gli elenchi ad ATS che li smisterà alle ASST di competenza territoriale.

Infine, ricordo che i liberi professionisti non erano contemplati quale categoria prioritaria nel Piano Vaccinale Nazionale del dicembre scorso. Nella convinzione che tutti i Medici e gli Odontoiatri, indipendentemente dal loro status professionale, curano pazienti, gli Ordini con azione sinergica delle componenti medica e odontoiatrica, si sono attivamente impegnati perché si superasse questa discriminazione inaccettabile. Permangono incertezze e Vi terremo, quindi, costantemente aggiornati, disponendo di dati ufficiali, sui nostri mezzi di informazione (Pagina Facebook, Sito www.ordinemedici.brescia.it, newsletter tramite mail).

Un caro saluto.

Dott. Ottavio Di Stefano