GRAZIE PRESIDENTE
mar 18 mag, 2021

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha onorato la comunità bresciana con la sua presenza.

Non è un grazie formale e rituale. Si tratta di riconoscenza vera nei confronti di un uomo che ha interpretato ed interpreta il suo incarico come vogliono tutti gli italiani. Con umiltà, determinazione, assoluto disinteresse ed alto senso dello Stato.

COVID-19 lascerà una ferita profonda nella comunità medica bresciana. Non rimarginabile per i famigliari dei nostri colleghi che sono mancati, ma resterà la memoria in tutti noi, medici e no, di un’esperienza che segna la vita, che ha dato valore alla relazione, alle relazioni.

COVID-19 ci ha cambiato, ci cambierà?

Molti di noi sperano di sì ed in meglio, molti sono scettici.

Ma spesso nelle parole del nostro Presidente abbiamo ritrovato il senso di comunità che ci ha permesso, certo con tanti errori, di contrastare la pandemia.

Grazie Presidente, noi ci crediamo.

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Brescia