Home Page » Archivi » Notizie » Notizie dell'Ordine

Notizie - Notizie dell'Ordine

Corso ECM - La borsa medica. Strumenti utili per una professione più efficiente e soddisfacente...
ven 29 apr, 2022

Corso ECM - LA BORSA MEDICA. STRUMENTI UTILI PER UNA PROFESSIONE PIÙ EFFICIENTE E SODDISFACENTE…
Sala Conferenze Ordine Medici Chirurghi e Odontoiatri – Via Lamarmora 167 - Brescia

Nell’attuale scenario i giovani medici (neo-abilitati, specializzandi o corsisti MMG) possono accedere ad un panorama formativo ridotto: la riduzione delle attività di tirocinio soprattutto a livello territoriale, la riduzione delle frequentazioni in reparti clinici, unite ad uno scenario progressivamente più complesso dal punto di vista clinico e gestionale hanno come risultato la difficoltà ad acquisire le nozioni/abilità sufficienti per affrontare i principali scenari di lavoro del medico (giovane e non) nei diversi setting.

Il corso si prefigge l'obiettivo di fornire basi cliniche, basate sull'evidenza, da applicare nei setting di lavoro prevalenti per i giovani medici (sostituzioni medicina generale, continuità assistenziale, assistenza ad eventi sportivi etc...) con particolare attenzione all'esame obiettivo praticabile in situazioni dove gli strumenti a disposizione ed il tempo sono limitati. Tramite l'utilizzo di casi clinici didattici i docenti (specialisti) forniranno le informazioni ottimali per affrontare al meglio le problematiche dell'attività lavorativa in campo ortopedico-traumatologico, neurologico, ORL, internistico e tratteranno il tema dell'interpretazione dell'ECG nei quadri di più frequente riscontro.

La partecipazione agli incontri è gratuita e rivolta a 100 MEDICI CHIRURGHI di tutte le discipline con precedenza agli under 40. Verranno rilasciati 3 CREDITI ECM ad ognuno degli incontri.

Per iscriverti al 5° incontro del 7 Giugno 2022 - "L’ELETTROCARDIOGRAMMA: DOMANDE E RISPOSTE"

Per informazioni rivolgersi alla Segreteria Organizzativa dell’OMCeO di Brescia

Tel. 0302453211 - email: formazione@ordinemedici.brescia.it

 

Allegato: locandina 3.05-7.06.2022.pdf (138 kb) File con estensione pdf