Home Page » Archivi » Notizie » Notizie dell'Ordine

Notizie - Notizie dell'Ordine

Commissione conciliativa per questioni di responsabilità in ambito sanitario della Provincia Autonoma di Bolzano - indicazione componente medico legale periodo 2023-2026
gio 03 ago, 2023

La Provincia Autonoma di Bolzano - Alto Adige ha inviato la richiesta di indicazione di un nominativo quale membro della Commissione conciliativa per questioni di responsabilità in ambito sanitario della Provincia Autonoma di Bolzano.

Le caratteristiche richieste sono:
•    specializzazione in medicina legale
•    nessun rapporto professionale con il servizio sanitario provinciale (provincia autonoma di Bolzano)
•    aver prestato servizio per almeno dieci anni presso enti del servizio sanitario pubblico o altri enti pubblici oppure  prestazione come dirigente medico libero professionista in attività da almeno 15 anni.
•    conoscenza almeno passiva della lingua tedesca, considerato che le cartelle cliniche sono spesso redatte in tale lingua.

A ogni membro della Commissione conciliativa spetta attualmente un'indennità pari a 66,45 euro per ogni ora di seduta, di preparazione delle sedute e di altra attività necessaria al funzionamento della Commissione conciliativa. L’indennità è adeguata annualmente all'incremento del costo della vita secondo l'indice ISTAT. Ai membri della Commissione conciliativa spetta inoltre il rimborso delle spese di viaggio, vitto e alloggio in base alla disciplina di missione prevista per il personale provinciale.

Chi fosse interessato può inviare il proprio curriculum vitae entro il 15 settembre 2023  a: info@omceobs.legalmailpa.it  inserendo nella pec l’oggetto "CANDIDATURA PER  COMMISSIONE CONCILIATIVA PROVINCIA AUTONOMA DI BOLZANO"

(in allegato: copia articolo 4/bis della legge provinciale 5 marzo 2001 n. 7 e successive modifiche)