Biglietti per il Concerto del 2 novembre al Teatro Grande: aperte le vendite
lun 23 ott, 2023

E’ aperta la vendita dei biglietti per il Concerto Musica e neuroscienze, in programma giovedì 2 novembre alle ore 20 al Teatro Grande - Salone delle Scenografie.
I biglietti sono acquistabili alla biglietteria del Teatro Grande di corso Zanardelli a Brescia, oppure on line sul circuito Vivaticket (info: www.teatrogrande.it).

Daniela Perani, professore ordinario di Neuroscienze all’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, accompagnerà in un viaggio all’interno del cervello umano, con l’ausilio di tecniche di neuroimaging, per mostrare cosa succede nella nostra testa quando ascoltiamo della musica, quali sono i circuiti che si attivano e i benefici che ne possiamo trarre.
A seguire, gli spettatori potranno cimentarsi nell’ascolto attivo del concerto Il Barocco tra Venezia e Napoli, con il virtuosismo strumentale di Elisa Citterio al violino, Dorina Frati al mandolino e Cristina Vidoni al violoncello, interpreti affermate sul panorama artistico internazionale.