Convegno ECM - Medici e Odontoiatri. LE SFIDE DEL CAMBIAMENTO - Brescia 1 e 2 dicembre 2023
mer 08 nov, 2023

Nell’anno di Capitale italiana della Cultura Brescia promuove una riflessione sulle sfide del cambiamento in medicina e odontoiatria, analizzando i temi più attuali che interessano la professione, per aprire una prospettiva sul futuro.

Con questo evento Brescia accoglie i professionisti lombardi e italiani per ragionare sui problemi che interpellano la sanità italiana, a partire dal nodo degli investimenti e dalle incognite sull’equità di accesso alle cure, per arrivare agli aspetti regolatori, ai nuovi scenari che si profilano con il disegno di legge sull'autonomia differenziata, e alle prospettive della formazione per i professionisti di domani.

Un’occasione di confronto e di proposta che si declinerà anche sui grandi temi con cui si stanno misurando le professioni, dalla responsabilità civile e penale alla medicina difensiva, dal ruolo di linee guida e buone pratiche ai rischi dell’abusivismo professionale.

E’ possibile partecipare anche ad una sola giornata di convegno.

PARTE PRIMA: venerdì 1 dicembre 2023 – ore 9.30
Auditorium Santa Giulia – Via Piamarta 4, Brescia
Per iscriversi alla giornata di venerdì 1 dicembre (200 posti ECM disponibili in presenza)

PARTE SECONDA: sabato 2 dicembre 2023 – ore 8.30
Auditorium Capretti – Via Brigida Avogadro 23, Brescia
Per iscriversi alla giornata di sabato 2 dicembre – Sessione Medica (120 posti ECM disponibili in presenza)
Per iscriversi alla giornata di sabato 2 dicembre – Sessione Odontoiatrica (80 posti ECM disponibili in presenza)

Il sabato è concessa l'iscrizione ad una sola delle due opzioni (sessione medica o odontoiatrica).

Evento formativo per medici, odontoiatri, farmacisti e infermieri. Iscrizione gratuita.
L’iniziativa è aperta anche a tutta la popolazione interessata e la prima giornata di venerdì 1 dicembre è visibile anche in streaming (senza crediti ECM) registrandosi al link www.evento-live.com

Al termine dei lavori di sabato 2 dicembre sarà possibile partecipare alla visita guidata del Complesso di Santa Giulia e San Salvatore, Patrimonio dell’Umanità UNESCO, previa prenotazione obbligatoria entro il 20 novembre alla mail ufficiostampa@ordinemedici.brescia.it per il costo di 13 euro a persona.

* * * * * * * * *
Per informazioni rivolgersi alla Segreteria Organizzativa dell’OMCeO di Brescia