Antonio Panti se ne è andato.
lun 04 mar, 2024

Perdo, personalmente, un amico. Tutti perdiamo un uomo raro, onesto, di alto profilo etico e di umanità sincera, limpida. Mi ha insegnato tanto.

Ed era proprio la sua schiettezza nel confronto delle idee che mi faceva sentire la necessità di sentirlo sui grandi temi della nostra professione. Trovavo sempre una risposta culturalmente profonda ed aggiornata.

E non è la tristezza grande di questo momento, che pure sento davvero, che mi fa dire che la comunità medica italiana oggi perde un grande medico e un grande intellettuale.

Ciao Antonio.

Ottavio Di Stefano

Antonio Panti era medico di famiglia, impegnato nell’attività sindacale e per molti anni Presidente dell’Ordine dei Medici di Firenze. Intenso il suo impegno nella FNOMCEO, specie nella Consulta di Bioetica di cui era uno dei protagonisti. Numerosissimi e sempre di grande valore culturale gli interventi, da giornalista, sulla stampa fiorentina e nazionale.