Home Page » Archivi » Notizie » Notizie dalla FNOMCeO

Notizie - Notizie dalla FNOMCeO

LA FNOMCEO INCONTRA LA PRESIDENTE DEL SENATO
lun 27 lug, 2020

Il Comunicato Stampa del 23 luglio 2020 della FNOMCeO (Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri) in oggetto

Anelli: “Giornata dei Camici bianchi segno tangibile di riconoscimento per l’impegno dei medici e degli operatori sanitari”.
Al centro del dialogo, anche la violenza contro i medici, l’imbuto formativo, il diritto alla maternitŕ per le professioniste e a condizioni di lavoro eque e sicure

Paola Labriola, la psichiatra uccisa da un suo paziente a Bari; Maria Monteduro, assassinata durante il servizio notturno di guardia medica, in provincia di Lecce; Roberta Zedda, barbaramente massacrata durante il turno di guardia medica, nell’oristanese. E poi, i 174 medici caduti durante l’epidemia di Covid-19.
Si č aperto nel loro ricordo, insieme a quello di tutti i medici che hanno perso la vita per portare a compimento il loro dovere, l’incontro di questa mattina tra l’Esecutivo della Fnomceo, la Federazione nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri, e la Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati......

QUI alcune foto della giornata.