Home Page » Archivi » Notizie » Notizie dalla FNOMCeO

Notizie - Notizie dalla FNOMCeO

Il vaccino ci salva la vita. Vacciniamoci. Al via la campagna pro vaccino contro il Covid-19 degli Ordini dei Medici
ven 01 ott, 2021

“Il vaccino ci salva la vita. Vacciniamoci contro il Covid-19”. È questo il messaggio lanciato dalla nuova campagna, ideata dalla FNOMCeO (Federazione nazionale degli Ordini dei Medici) per promuovere la vaccinazione contro il Covid-19. La campagna, che ha ricevuto il patrocinio del Ministero della Salute, oltre che attraverso manifesti 6 metri X 3 in affissione nelle città che aderiranno, sarà diffusa anche sui i canali social, con immagini e brevi clip video.

La campagna è stata presentata giovedì 30 settembre alla stampa presso la sede del Consiglio nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, in Via Sommacampagna 19 a Roma, alla presenza del presidente della FNOMCeO, Filippo Anelli, e di quello del Cnog, Carlo Verna, a sottolineare l’importanza di un’azione comune e sinergica nell’informazione sulla salute. A partecipare, inoltre, il Ministro della Salute Roberto Speranza e Sergio Iavicoli, Direttore della Comunicazione e Rapporti internazionali del Ministero della Salute.

Le immagini fotografiche color seppia che campeggiano sui poster evocano malattie ed epidemie del passato, come il vaiolo, che ha mietuto 300 milioni di vittime solo nel XX secolo. Malattie sconfitte o addirittura eradicate dalla diffusione delle pratiche vaccinali.

Con la campagna abbiamo voluto rammentare l’esempio della difterite e delle terribili epidemie da vaiolo, per ricordare a tutti come la vaccinazione sia una conquista della scienza al servizio dell’umanità e abbia permesso di porre fine a malattie mortali o invalidanti. – commenta Filippo Anelli, Presidente della FNOMCeO – “Come è accaduto in passato per queste malattie, oggi il vaccino contro il Covid-19 ci permetterà di tutelare la vita e la salute di tutti e di uscire finalmente dall’incubo pandemico. Quindi, come medico e cittadino, l’invito che faccio a tutti è di non avere timore, di affidarsi alla scienza e di vaccinarsi”.

In allegato sono disponibili immagini e clip della campagna, mentre a questo link è visibile la diretta streaming.

Allegato: Vaiolo_con-patrocinio.jpg (229 kb) File con estensione jpg
Allegato: Difterite_con-patrocinio.jpg (243 kb) File con estensione jpg
Allegato: Video-Vaiolo_CON patrocinio.mp4 (4675 kb) File con estensione generica