Home Page » Archivi » Notizie » Notizie dalla Regione e da altri Enti/Associazioni/Fondazioni

Notizie - Notizie dalla Regione e da altri Enti/Associazioni/Fondazioni

Teatro San Babila di Milano: agevolazioni acquisto biglietti per la stagione 2023-2024
mar 06 feb, 2024

In allegato la proposta per la Stagione 2023-2024 del Teatro San Babila di Milano riservata agli iscritti all'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Brescia

Spettacolo teatrale "La finta ammalata" di Carlo Goldoni:
Venerdì 16 febbraio ore 20 - Sabato 17 febbraio ore 20 - Domenica 18 febbraio ore 16

Una farsa non più rappresentata in tempi moderni, se non in versione operistica, torna alla sua versione originale del teatro di prosa, in un allestimento fedele all’originale nei costumi e nel linguaggio e con un adattamento vicino ai tempi moderni.
La satira sul mondo della medicina, trattato con una certa diffidenza soprattutto rispetto a certe figure di “luminari” che arrivano con approssimazione a diagnosi e terapie, viene rappresentata attraverso le vicende di Pantalone e della figlia Rosaura.
Pantalone è uno dei più ricchi uomini della città, ma in casa sua regna preoccupazione per Rosaura, la sua amatissima figlia, che resta sempre a letto e mostra vari sintomi di malattia. A nulla sono servite le cure intraprese da Pantalone e da Beatrice, amica di Rosaura, e dalla fedele serva Agatina, ella sostiene di non riuscire a respirare e rifiuta il cibo. Ben presto è chiaro che la giovane soffre di mal d’amore. Ma di chi è innamorata? E cosa faranno tutti i medici chiamati dal padre preoccupato per farla guarire?

Le modalità per la prenotazione sono riportate nella convenzione allegata

N.B.: INFO PARCHEGGIO CONVENZIONATO PARCHEGGIO PIAZZA MEDA – BEST IN PARKING - Piazza Meda, 2/A – 20121 Milano – Per usufruire della convenzione entrare dalla parte abbonati (fino ad esaurimento posti disponibili).
Tariffa forfait di € 5,00 – presso la biglietteria del Teatro chiedere ticket convenzione.
nella fascia serale dalle 19 alle 23.30 ed in quella pomeridiana dalle 15 alle 19.30