Home Page » Archivi » Notizie » Notizie dall'ENPAM e dall'ONAOSI

Notizie - Notizie dall'ENPAM e dall'ONAOSI

Fondazione ENPAM. Mutui a tasso fisso sotto il 2% per i medici e i dentisti più giovani. Scadenza del bando: 9 settembre 2022
ven 20 mag, 2022

L’Enpam ha dato il via libera al nuovo bando 2022 per i mutui immobiliari. Il bando scade il 9 settembre 2022

L’obiettivo è supportare tutti quei giovani medici e odontoiatri, che per ragioni economiche e per mancanza di garanzie sono esclusi dal normale circuito bancario, fissando per loro un tasso di interesse migliore, nella maggior parte dei casi, rispetto a quello praticato dalle principali banche.

Il nuovo bando si rivolge infatti ai camici bianchi under 40 e prevede un tasso di interesse fisso annuo dell’1,95 per cento.

Tra le finalità per le quali gli iscritti possono utilizzare i prestiti, ci sono l’acquisto della prima casa o di uno studio professionale, l’esecuzione di lavori di manutenzione dell’abitazione di proprietà o dell’immobile utilizzato per l’attività lavorativa, oppure la sostituzione di un mutuo ipotecario esistente contratto in precedenza.

Per consultare la nota della Fondazione ENPAM in oggetto clicca qui - Per il video  clicca qui