Home Page » Archivi » Eventi » Bacheca Eventi

Eventi - Bacheca Eventi

"SCIENZA PARTECIPATA PER IL MIGLIORAMENTO DELLA QUALITA' DI VITA DELLE PERSONE CON MALATTIE RARE" E "SCIENZA E ARTE INSIEME PER LE MALATTIE RARE"
27-02-2023 - ROMA E STREAMING

Il Centro Nazionale Malattie Rare (CNMR) in collaborazione con UNIAMO – Federazione Italiana Malattie Rare, organizza due eventi che si terranno a Roma il 27 febbraio 2023 presso la sala Zuccari di Palazzo Giustiniani in occasione del XVI Rare Disease Day.

La mattina  (10-13) è in programma il convegno “Scienza partecipata per il miglioramento della qualità di vita delle persone con malattie rare”, che intende fare il punto sui risultati dell’omonimo progetto “, ideato e coordinato dal CNMR e supportato dal Ministero della Salute. Alcuni tra gli autori delle soluzioni raccolte e pubblicate su www.scienzapartecipata.it avranno modo di illustrare le loro idee e portare esempi concreti.

Nel pomeriggio (14:30-17:30), avrà luogo l’evento scientifico divulgativo “Scienza e Arte insieme per le Malattie Rare”, ideato e organizzato nell’ambito delle attività del Laboratorio di Health Humanities del CNMR. Nel corso del convegno si svolgerà la cerimonia di premiazione della XV edizione del Concorso letterario, artistico e musicale “Il Volo di Pegaso” che vede quest’anno, come filo conduttore, il tema della pace.

Ad entrambi gli eventi, in modalità ibrida, è possibile partecipare in streaming (canali web del Senato).
Per Scienza partecipata sono disponibili ancora pochi posti in presenza: le iscrizioni vanno effettuate al link https://forms.office.com/e/1hizyXh1jq.
Per Scienza e Arte non sono più disponibili posti in presenza ed è possibile partecipare solo in streaming.

In allegato le brochure, per maggiori informazioni su entrambi gli eventi: https://www.malattierare.gov.it/eventi/dettaglio/5171

Allegato: Brochure SCIENZA E ARTE.pdf (442 kb) File con estensione pdf