I POMERIGGI DELLA MEDICINA 2018: E' ON LINE IL VIDEO DELL'ULTIMO INCONTRO

Un inedito dialogo a più voci sulla forza vitale e travolgente del desiderio e dell’amore: su questo tema si è chiusa, lo scorso aprile, la fortunata stagione dei Pomeriggi della Medicina 2018.
Il video dell’ultimo incontro è on line su YouTube, nel canale tematico dell’Ordine dei Medici di Brescia, dove è possibile rivedere la registrazione integrale dell’appuntamento conclusivo dell’edizione 2018 (suddiviso in una prima e una seconda parte) al link https://www.youtube.com/channel/UCfTyezLAB3m-CcWXs-6ix0A
Qualcosa di travolgente - Dialogo sopra l’amore e il desiderio, ad ogni età” è il titolo dell’incontro, con la partecipazione di tre ospiti speciali:

la sessuologa Alessandra Graziottin, che ha affrontato il tema dell’amore e della sessualità nelle diverse età della vita, il teologo e filosofo Vito Mancuso, che ha allargato la prospettiva sull’amore quale punto di vista privilegiato per guardare a tutta l’esistenza, e il sindaco di Brescia, Emilio Del Bono, che ha invece declinato il significato dell’amore in una prospettiva civica.

Il video di quest’anno si aggiunge a quelli dell’edizione 2017, dal titolo “Pillole di felicità - Manifesto dell’arte di vivere senza ansia e stress”, e dell’edizione 2016 sul tema "Cominciare e finire - Non scegliamo come nascere, possiamo scegliere come morire?”, sempre visionabili sul canale YouTube dell’Ordine.