I POMERIGGI DELLA MEDICINA 2019: SONO ON LINE IL VIDEO DELL'ULTIMO APPUNTAMENTO E L'AUDIO DEL SECONDO INCONTRO

La sfida dell’invecchiamento attivo, con uno sguardo che abbraccia le diverse età della vita, è stato il tema conclusivo dei Pomeriggi della Medicina 2019, che ha visto la partecipazione speciale del prof. Vittorino Andreoli, psichiatra e scrittore.

Il video dell’ultimo incontro è on line su YouTube, nel canale tematico dell’Ordine dei Medici di Brescia, dove è possibile rivedere la registrazione integrale dell’appuntamento conclusivo dell’edizione 2019 (suddiviso in una prima e una seconda parte) al link https://www.youtube.com/channel/UCfTyezLAB3m-CcWXs-6ix0A

Al medesimo link è possibile ascoltare la registrazione audio del secondo incontro dell’edizione 2019, dal titolo “Prevenzione” - Geni o ambiente, cosa conta di più?, con l’intervento di Carlo Alberto Redi, genetista dell’Università degli Studi di Pavia e accademico dei Lincei, e Manuela Monti, ricercatrice e docente di Biologia delle cellule staminali allo IUSS di Pavia, autori del volume Genomica sociale - Come la vita quotidiana può modificare il nostro DNA (Carocci editore, 2018).

Il video e l’audio di quest’anno si aggiungono a quelli delle edizioni 2018 dal titolo “Qualcosa di travolgente - Dialogo sopra l’amore e il desiderio, ad ogni età”, 2017 sul tema “Pillole di felicità - Manifesto dell’arte di vivere senza ansia e stress”, e 2016 su "Cominciare e finire - Non scegliamo come nascere, possiamo scegliere come morire?”, sempre visionabili sul canale YouTube dell’Ordine.