Home Page » Ordine » Brescia Medica » BresciaMedica online Pandemia e cambiamento. Una guida per perplessi

BresciaMedica online Pandemia e cambiamento. Una guida per perplessi

logo di bresciamedica pandemia e cambiamento

Periodizzante: chiamiamo così un fatto, un evento che divide il tempo storico in un prima e in un dopo.
Covid-19 è stato questo. Non siamo più quelli di prima.
Certezze, modi di vivere, di incontrarsi, di lavorare, sono mutati.
Mutata la nostra professione. La relazione con i pazienti, l’organizzazione del lavoro, le certezze scientifiche, in uno scenario di incertezza talora, non sempre per fortuna, paralizzante.
In questa fase la nostra rivista vuole offrire uno spazio di confronto, di discussione.
Contributi di esperti, forum sulle tematiche più urgenti (territorio e cure primarie, ospedali, long-term-care), testimonianze, articoli dalla letteratura medica.
Un percorso che ha l’ambizione di fornire una guida critica ai Colleghi in un tempo, il più difficile da molti anni, senza la presunzione di avere risposte compiute.
Il Vostro contributo sarà gradito.

Gianpaolo Balestrieri
Direttore Responsabile BresciaMedica

*****************************************************************************************************

"Perplessi e...confusi" Editoriale di Ottavio Di Stefano, Presidente Ordine dei Medici di Brescia - 13.10.2020