Home Page » Archivi » Notizie » Notizie dalla Regione e da altri Enti/Associazioni/Fondazioni

Notizie - Notizie dalla Regione e da altri Enti/Associazioni/Fondazioni

FONDAZIONE PROMOZIONE SOCIALE ONLUS DI TORINO. DOCUMENTO DELL'OMCEO DI TORINO: DIECI OSSERVAZIONI E PROPOSTE PER I CANDIDATI A PRESIDENTE DEL PROSSIMO GOVERNO REGIONALE DEL PIEMONTE
lun 13 mag, 2019

icon OMCEO TO - DIECI PROPOSTE AI CANDIDATI REGIONALI

icon FONDAZIONE PROMOZIONE SOCIALE - OPPOSIZIONE ALLE DIMISSIONI OSPEDALIERE

Si pubblica quanto ricevuto dalla Fondazione Promozione Sociale Onlus di Torino

- Egr. Presidente e Componenti Federazione nazionale degli Ordini dei Medici

- Egr. Presidenti e Componenti Ordini provinciali dei Medici chirurghi e degli Odontoiatri operanti in Italia

Mentre ringraziamo vivamente l’Ordine provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Torino, ne alleghiamo l’importante documento “Dieci osservazioni e proposte per i candidati a Presidente del prossimo Governo regionale del Piemonte”, confidando che i relativi contenuti vengano condivisi dagli altri Ordini anche sotto il profilo operativo.

In relazione alle nostre attivitŕ rivolte alla tutela delle esigenze sanitarie e socio-sanitarie dei giovani, degli adulti e degli anziani non autosufficienti, sottolineiamo il valore e l’urgenza delle proposte relative ai malati cronici non autosufficienti.
Al riguardo alleghiamo il facsimile concernente “Opposizione alle dimissioni ospedaliere e richiesta della continuitŕ diagnostica e terapeutica assicurata dalle leggi vigenti”, finora (dal 1978 ad oggi) utilizzato con esiti positivi da oltre 10mila congiunti di infermi non autosufficienti  che ospedali e case di cura intendevano dimettere al termine delle fasi acute della loro patologie.

Restiamo a disposizione e porgiamo cordiali saluti.

Maria Grazia Breda, Andrea Ciattaglia, Giuseppe D'Angelo e  Francesco Santanera