Home Page » Archivi » Notizie » Notizie dall'ENPAM e dall'ONAOSI

Notizie - Notizie dall'ENPAM e dall'ONAOSI

Medici caduti per Covid: per i familiari al via i sussidi di ENPAM e Banca d'Italia
lun 28 mar, 2022

 

Sono aperti i termini per presentare sul sito dell’Enpam le domande relative alle borse di studio e agli assegni di mantenimento attivati dalla Banca d’Italia attraverso un fondo gestito dall’Enpam e istituito in favore dei familiari dei medici e degli odontoiatri deceduti a causa del Covid.

CHI PUO’ CHIEDERE LE BORSE DI STUDIO
Il via libera a questo bando è il frutto di una convenzione, firmata a ottobre del 2021, da Banca d’Italia ed Enpam, della durata di 5 anni, rinnovabile alla scadenza. Ogni anno verranno erogate borse di studio ai figli superstiti, in età scolare o universitaria fino a 26 anni, di camici bianchi che hanno perso la vita dopo aver contratto il Covid-19 durante lo stato di emergenza.
Il valore delle singole erogazioni sarà il seguente: 500 euro per la scuola primaria, 700 euro per la scuola secondaria inferiore, 1.000 euro per la scuola secondaria superiore e 1.500 euro per l’Università o equiparate.
Da notare che queste borse di studio saranno cumulabili con sussidi analoghi erogati dalla Fondazione Enpam o da altri enti, amministrazioni o società......

Per consultare la nota della Fondazione ENPAM in oggetto clicca qui