Home Page » Archivi » Notizie » Notizie dall'ENPAM e dall'ONAOSI

Notizie - Notizie dall'ENPAM e dall'ONAOSI

FONDAZIONE ONAOSI: CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE
lun 10 nov, 2014

Al via la Campagna di comunicazione “Crescere insieme” voluta dalla Fondazione ONAOSI e rivolta agli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, Veterinari e Farmacisti

Caro Presidente,
La campagna di sensibilizzazione che abbiamo intitolato, non a caso, “crescere insieme”, vuole descrivere  con semplicità quali sono i valori che la Fondazione, da oltre cento anni, con lo svolgimento della sua mission,  afferma  e trasmette: solidarietà, valore della persona, merito, responsabilità, trasparenza.

Oggi più che mai, in una società basata sull’ individualismo sfrenato e scossa dalla sfiducia nelle istituzioni, è necessario riaffermare alcuni principi e sensibilizzare tutti per difendere e far crescere la consapevolezza e l’esigenza di un welfare categoriale, che non sia una mera celebrazione di potenza corporativa,  ma sentimento di autentica disponibilità nei confronti dell’altro.

Perché soltanto insieme potremo ricostruire nel  futuro prossimo una società civile, responsabile, solidale, veramente  equa e democratica a cominciare dall’ambiente categoriale.

Cordialmente

Serafino Zucchelli
Presidente ONAOSI

--------------------------------------------------------------------------------

Gentile Presidente,
l’ONAOSI ha inteso incentivare la divulgazione e la conoscenza dell’attività che svolge a favore dei Sanitari italiani producendo del materiale illustrativo cartaceo ed informatico che ti stiamo inviando e che ti prego di mettere a disposizione dei tuoi iscritti, in particolare dei giovani Sanitari che, come ben sai, hanno la possibilità di aderire volontariamente all’ONAOSI, in base alle attuali norme statutarie, solamente entro i primi 5 anni dalla iscrizione all’Ordine Professionale.

L’iscrizione ONAOSI costituisce una moderna, lungimirante e davvero vantaggiosa forma di tutela assicurativa prevido-assistenziale integrativa a favore dei figli dei Sanitari italiani e della loro famiglia fondata sulla solidarietà intra-professionale.

Fondamentale è il ruolo che l’Ordine può svolgere nel far conoscere ai tuoi giovani iscritti questa opportunità ONAOSI e orientarli concretamente a fare questa oculata e responsabile scelta.

In quest’ottica, a nome del Presidente Dott. Serafino Zucchelli e del Consiglio di Amministrazione, chiedo cortesemente la tua preziosa collaborazione.

Ringraziandoti fin d’ora per l’attenzione e confidando nella tua fattiva disponibilità, ti porgo cordiali saluti.

Consigliere di Amministrazione ONAOSI Delegato alla Comunicazione
f.to DR. UMBERTO ROSSA